La mia dieta continua, per la seconda settimana, ma questo non vuol dire che la mia alimentazione sia fatta solo di verdure al vapore e petto di pollo ai ferri.
Ieri sera mi sono preparata il pesce spada con cipolle e pomodorini. Devo dire molto saporito, anche se è poco adatto a chi ha un incontro galante dopo cena.
Ma a me dopo cena mi aspettava solo il letto e mio marito che ormai, dopo tanti anni, certi problemi non se li fa più… quindi me lo sono potuto permettere.
Proprio un ottima cena….

Pesce spada con cipolle e pomodorini

Ingredienti per quattro persone

  • 4 tranci di pesce spada
  • 2 cipolle non troppo grosse
  • 20-30 pomodorini
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • olio evo
  • sale e pepe

Preparazione

Pulire le cipolle e affettarle sottilmente. In una padella abbastanza capiente per tutto il pesce, soffriggerla con un filo d’olio.
Appena sará imbiondita (attenzione che non si bruci!!!), aggiungere i pomodorini lavati e tagliati in quattro. Aggiungere ancheun mestolo di acqua calda (se avete del brodo vegetale è anche meglio), aggiustare di sale e di pepe e cuocere per qualche minuto.
Quando il sughetto si sarà ristretto, adagiare in pentola i tranci di pesce spada e, dopo averli rosolati da entrambi i lati, sfumare con il vino bianco e continuare la cottura per una decina di minuti.
Servire il pesce cosparso con il condimento di cipolle e pomodorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.