Visto che sono un’amante della cucina etnica e, perchè no, anche rivisitata con ingredienti più “nostri”, oggi ho fatto uno dei miei soliti esperimenti. Alla fine non posso avvelenare nessuno visto che pranzo da sola. Ho messo insieme qualche rimasuglio qua e la ed è uscita fuori una cosa più che commestibile, anzi devo dire buona buona: spaghetti di riso con tonno rucola e curry.
Penso proprio che li riproporrò al mio maritino quando avrò voglia di cucina orientale e lui non vorrà uscire a prendere il take away e vediamo che ne pensa. Intanto vi lascio la ricetta.

image

Ingredienti per due persone

  • 2 nidi di spaghetti di riso
  • 2 cipollotti non molto grossi
  • 1 scatoletta di tonno da 160 g
  • un bel mazzetto di rucola
  • 1 cucchiaio curry
  • sale, pepe e un filo d’olio

Preparazione

Pulire e tagliare finemente i cipollotti e soffriggerli con un filo d’olio e il tonno sgocciolato in una wok. Dopo qualche minuto aggiungere il curry, la rucola tagliata grossolanamente e un goccio d’acqua. Lasciare appassire fino a che il sugo non si sia ristretto (mi raccomando non completamente perchè servirà per la mantecatura). Salare e pepare.
A parte cuocere in acqua salata gli spaghetti di riso come indicato sulla loro confezione (immersi in acqua bollente per 4 minuti) Scolarli e saltarli in padella con il condimento preparato.

1 Commento su Spaghetti di riso con tonno rucola e curry

  1. Very great post. I simply stumbled upon your blog and wished to mention that I’ve really loved browsing
    your blog posts. In any case I’ll be subscribing on your feed and I am hoping you write once more very soon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.