Un giorno mio marito è tornato a casa dal lavoro con una proposta: mi ha chiesto se gli preparavo le lasagne di pane carasau. Mi ha spiegato che parlando con le sue colleghe gli hanno detto che loro le fanno spesso e che sono molto buone.
All’inizio l’ho mandato a quel paese perchè ho pensato “dimmi te se io devo preparare il pane con il sugo?!”, ma poi mi sono detta “perchè no” e ci ho provato.
Non è uno di quei piatti che penso siano la fine del mondo ma il pane carasau è un’ottima alternativa alla pasta e da alla lasagna quel certo non so che di “pane inzuppato nella pentola del sugo la domenica mattina”.

Lasagne di pane carasauIngredienti

  • pane carasau
  • sugo al pomodoro e basilico
  • mozzarella
  • prosciutto cotto

Preparazione

In una teglia fare uno strato di pane carasau, uno di sugo, la mozzarella e il prosciutto cotto e così via fino ad esaurimento degli ingredienti.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezz’oretta.

Come per le comuni lasagne si possono fare tutte le varianti possili immaginabili: con la verdura, al pesto, con i funghi, sostituire la mozzarella con altri formaggi, insomma come più vi piace. Per gli amanti del pane sono perfette perchè alla fine quello è il gusto predominante, la loro caratteristica.

Lasagne di pane carasau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.