No io non credo di farcela se continua con questo tempo. Sono tornata da portare i bimbi a scuola ed ero completamente zuppa, mi gocciolavano perfino i capelli. Speriamo smetta presto perché l’idea di dover tornare a casa e di dovermi cambiare a asciugare tutte le mattine non mi alletta proprio.
Per non parlare del freddo che mi è venuto. Ma a questo c’è rimedio, una bella fetta di dolce caldo. E se non ce l’ho?! Non importa le mug cake vengono sempre in soccorso. Proprio come questo brownie alla Nutella in tazza.
Senza uova e senza lievito, questo dolce è super veloce e fatto con ingredienti che in casa non mancano mai, Nutella compresa. L’unica cosa mi mancava la panna da metterci sopra, ma sono sicura che ci sarebbe stata bene e la prossima volta sicuramente ci sarà.

Brownie alla Nutella in tazza

Ingredienti

  • 50 gr farina
  • 30 gr zucchero
  • 1 cucchiaino cacao amaro
  • 2 cucchiai Nutellaj
  • 60 ml acqua
  • 2 cucchiai olio di semi di girasole

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti in una tazza di quelle per il caffè americano oppure, se non l’avete come me, in una tazzona per il latte di quelle megagalattiche e amalgamarli con una piccola frusta o semplicemente con una forchetta fino a che il composto non risulti liscio e omogeneo senza grumi.
Cuocere in forno a microonde alla massima potenza (800 W il mio forno) per due minuti e mezzo (aumentare o diminuire il tempo a seconda della potenza)  e il dolce è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.