Yogurt Ghiacciato con le Fragole

Questa ricetta semplicissima è l’ideale per una merenda fresca o un dopo cena leggero. Si tratta di una sorta di yogurt alle fragole fatto in casa, dolcificato con miele e servito freddissimo. Lo yogurt magro ghiacciato con fragole è pensato per chi segue una dieta ipocalorica, ma conquisterà tutti coloro che amano i cibi freschi e leggeri!

yogurt ghiacciato

Yogurt Ghiacciato con le Fragole

Ingredienti:

500 gr yogurt greco magro bianco, non zuccherato

500 gr fragole

succo di mezzo limone

50 gr miele

Procedimento:

  1. Tritare le fragole in un mixer fino a ridurle una purea. Aggiungere il succo di limone e mischiare bene. Se vi danno fastidio i semini, setacciare la purea di fragole in un colino schiacciando bene con il dorso di un cucchiaio.
  2. Aggiungere lo yogurt ed il miele e mischiare molto bene fino ad ottenere una crema omogenea.
  3. Riporre in congelatore per qualche ora, quindi mettere in un mixer lo yogurt ghiacciato e mantecarlo brevemente per ottenere una consistenza cremosa. Conservarlo in freezer e passarlo nel mixer se ce ne fosse bisogno prima di servirlo.

Importante: Questa ricetta è dedicata a chi segue una dieta ipocalorica, quindi è dolcificata il meno possibile. Se lo gradite, potete aggiungere 50 gr di zucchero a velo, o comunque dolcificare in base ai vostri gusti.

Ti piace questa ricetta? Seguici sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.