Pizza Dolce Fragole e Panna Senza Cottura

La pizza dolce fragole e panna senza cottura è un dolce scenografico e semplicissimo da preparare. La base croccante di biscotti viene preparata come fosse quella di una cheesecake, ricoperta da una crema di mascarpone e panna montata e cosparsa di fragole a pezzetti e foglioline di menta: l’insieme ricorderà una pizza margherita, e questa è la particolarità scenografica di questa torta. Prepararla è davvero semplicissimo, ma il suo aspetto originale e il sapore delizioso dato dall’abbinamento di fragole e panna che non tradisce mai, rendono questo dolce assolutamente speciale. Che aspettate? Correte anche voi a preparare la pizza dolce fragole e panna senza cottura!

Pizza Dolce Fragole e Panna Senza Cottura_fetta zoom

Pizza dolce fragole e panna senza cottura

Ingredienti:

160 gr biscotti secchi

115 gr burro

250 ml panna liquida da montare

100 gr mascarpone

1 cucchiaio di zucchero a velo

250 gr fragole

Foglie di menta per decorare

Procedimento:

  1. Ridurre in polvere i biscotti, mischiarli con il burro fuso e versarli in una teglia da 18 cm di diametro rivestita di carta da forno. Pressare leggermente con le dita e riporre in frigorifero fino a che la base della torta non si sarà indurita.
  2. Montare la panna con lo zucchero a velo e incorporare il mascarpone. Versare la crema sulla base di biscotti della torta.
  3. Tagliare le fragole a pezzettini e disporle sulla torta. Decorare con foglioline di menta. Conservare la torta in frigorifero.

Pizza Dolce Fragole e Panna Senza Cottura_fetta

Ti piace questa ricetta? Seguici sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.