Crea sito

Peperoni Ripieni di Purè di Patate Filante

I peperoni ripieni di purè di patate filante sono un piatto delizioso, sostanzioso e semplice da preparare. Peperoni e patate è un abbinamento infallibile, per questo motivo ho pensato di provarlo in questa nuova ed originale versione. Le dosi che vi scrivo sono orientative, perché dipende da quanto sono grandi i vostri peperoni.

Per il ripieno io ho optato semplicemente per la provola, ma potete arricchire i peperoni ripieni di purè di patate con prosciutto cotto a dadini, pancetta o altri salumi e saranno deliziosi!

Potrebbe interessarti anche: torta di patate con peperoni arrostiti e pancetta, peperoni ripieni di tonno, patate e peperoni fritti, burger di peperoni e patate

Ed ora vediamo nel dettaglio come preparare i peperoni ripieni di purè di patate filante:

Peperoni ripieni di pure'
  • Preparazione: 60 Minuti
  • Cottura: 50 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6-8 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Purè di Patate 600 g
  • Peperoni 6
  • Pane grattugiato (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa preparare il purè di patate seguendo la mia ricetta, che trovate QUI.

  2. Tagliare a metà i peperoni nel senso della lunghezza, spennellare il lato esterno e quello interno con un filo d’olio evo e porli in una pirofila da forno in modo che siano ben stretti l’uno con l’altro. A seconda di quanto sono grandi i vostri peperoni potreste averne bisogno di un numero diverso.

  3. Aggiungere la provola tagliata a pezzetti al purè, mischiare bene e riempire i mezzi peperoni. Se volete a questo punto potete aggiungere anche prosciutto cotto a dadini, pancetta o altri salumi.

  4. Se volete una crosticina più croccante cospargere con pane grattugiato, cospargere con fiocchetti di burro e cuocere a 200 gradi in forno statico preriscaldato per 45-50 minuti.

  5. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato!

    Ci trovi anche su Pinterest ed Instagram!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Peperoni Ripieni di Purè di Patate Filante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.