Coppa Golosa con Nutella e Crema al Cocco

La coppa golosa con Nutella e Crema al Cocco è una tentazione fresca e irresistibile. Si tratta di strati di morbida crema al cocco, Nutella e savoiardi alternati come se fosse un tiramisù. La crema non richiede cottura e gli unici tempi che dovrete considerare sono quelli necessari a fare rinfrescare il dolce. La coppa golosa con Nutella e Crema al Cocco è semplice da preparare ma dal successo assicurato, perfetta per tutti gli amanti del cocco e del cioccolato!

 Coppa golosa con Nutella e crema al cocco

Coppa golosa con Nutella e crema al cocco

Ingredienti:

crema al cocco (clicca QUI per la ricetta)

Nutella

savoiardi

poco latte di cocco (o vaccino) per diluire la Nutella e per fare la bagna per i savoiardi

Procedimento:

  1. Diluire la Nutella con un po’ di latte di cocco o di latte vaccino.
  2. Preparare la bagna per i savoiardi: potete usare sia latte di cocco che latte vaccino, diluito con un uguale volume di acqua (per capirci: 50 ml latte + 50 ml acqua).
  3. In una coppa mettere un cucchiaio di crema al cocco, un cucchiaio di Nutella diluita, e ricoprire con i savoiardi bagnati e tagliati a pezzetti.
  4. Fare un altro strato di crema al cocco, Nutella e savoiardi e procedere fino a riempire la coppa.
  5. Conservare in frigorifero fino al momento di servire, magari completando con un ciuffo di panna montata per guarnire, aggiunto all’ultimo momento. Vi consiglio di far riposare la coppa in frigorifero per qualche ora prima di servire, in modo che i sapori abbiano il tempo di amalgamarsi a dovere. Potete anche conservare le coppe in congelatore per qualche giorno, avendo cura di passarle in frigorifero o a temperatura ambiente prima di servirle, in modo che non siano troppo dure.

Ti piace questa ricetta? Seguici sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.