CROSTONE RUSTICO

Per le amiche di Facebook  golose di salati (quasi tutte) una ricettina semplice, veloce e gustosa, con ingredienti economici, che riusciranno a fare proprio tutte.
Golosi e stuzzicanti crostoni fatti con pane casareccio a fette con salsiccia cotta sbriciolata, funghetti saporiti trifolati e cremoso stracchino sciolto nel forno.
Questi crostoni vengono serviti nei taglieri misti  come antipasto, insieme ad altri crostini, salumi misti, piadina tagliata a triangolini, squaquerone, olive e altri sottoli.
 
 
 
 
 
Ingredienti:
pane toscano a fette
salciccia fresca
funghi champignon già trifolati
stracchino
 
Spennellare le fette di pane con poco olio evo e mezzo spicchio d’aglio. Passare le fette di pane in una padella antiaderente calda e farle abbrustolire leggermente e metterle da parte.
 
Sbriciolare la salciccia nella stessa padella e farla cuocere a fuoco dolce sbriciolandola non troppo fine fino a che sarà ben cotta. Unirci i funghi trifolati e mescolare.
 
Mettere sulle fette di pane il composto di salciccia e funghi, spargere sopra dei fiocchetti di stracchino e infornare a 180° fino a che lo stracchino sarà fuso.
 
Servire subito.