Olio Pietro Coricelli e la “cultura dell’Olio”

Buonasera a tutti,
questa sera voglio parlarvi di un’azienda italiana tra le più antiche nel settore oleario, l’azienda Pietro Coricelli, e della sua iniziativa “Innamorati dell’Olio”.


Sin dal 1939, l’azienda Pietro Coricelli, produce il suo olio d’oliva con amore e passione, portando avanti una tradizione di famiglia che è proprio quella dell’amore per i sapori genuini tramandati da generazione in generazione.

L’Amore per le tradizioni, l’Amore per l’Italia e l’Amore per la nostra terra, sono i punti di forza dell’azienda Pietro Coricelli che da anni si impegna a portare sulle nostre tavole prodotti di qualità nel rispetto dell’ambiente.
Oggi la Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa ed esporta in 108 paesi del mondo, rappresentando così uno dei marchi italiani più distribuiti a livello globale.
Nonostante l’olio sia uno dei prodotti più famosi del mondo, secondo Coricelli, molti consumatori non sono abbastanza informati sulle proprietà organolettiche e sui suoi numerosi benefici.
Per colmare questo vuoto la Pietro Coricelli dà vita all’iniziativa “Innamorati dell’Olio”.
Con questa iniziativa si vuole trasmettere e diffondere la “cultura dell’Olio” che per molti è ancora sconosciuta.
Sulla loro pagina Facebook (https://www.facebook.com/Pietro-Coricelli-155758024497608/) troviamo la rubrica “Gocce d’olio” dove periodicamente vengono pubblicati consigli e suggerimenti per guidare il consumatore in una scelta consapevole.

Nella tradizione italiana, e nella dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva è un alimento fondamentale dai mille usi, non solo in cucina.
Proprio per questo, dato anche il suo colore giallo oro, è da molti considerato l’oro liquido, sia per il suo inestimabile valore che per le sue incredibili proprietà.

Un olio di qualità eccellente è capace di rendere un piatto sublime, e allo stesso tempo di salvaguardare la nostra salute.
L’olio d’oliva infatti è uno dei principali componenti della Dieta mediterranea, e spesso nelle mie ricette consiglio di preferirlo in sostituzione di altri alimenti contenenti grassi saturi di origine animale.
Ha delle capacità benefiche grazie alla presenza di sostanze antiossidanti (fenoli e tocoferoli) e alla proprietà di combattere il colesterolo.
Aiuta anche i bambini che possono assumerlo fin dallo svezzamento, contribuendo alla formazione delle ossa ed incrementando le loro difese immunitarie.
Viene inoltre usato anche nel campo della cosmesi, come lenitivo ed idratante…

Insomma è un prodotto fantastico, come si può non amarlo?!

E voi quanto ne sapete sull’argomento?
Seguite anche voi i consigli dell’Azienda Pietro Coricelli e le loro inziative

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/Pietro-Coricelli-155758024497608/

Sito Web
http://bit.ly/Coricelli



Precedente Tagliolini al limone Successivo Spaghetti con pesto alla brontese e pancetta

Un commento su “Olio Pietro Coricelli e la “cultura dell’Olio”

  1. simona fresta il said:

    Grazie di avermi fatto conoscere quest’azienda, sono sicura sarà validissima così come valida è la tua recensione scritta con tanta enfasi.

I commenti sono chiusi.