Antea Associazione ONLUS

L’Associazione Antea è una Onlus nata a Roma nel 1987 per sostenere i pazienti in fase avanzata di malattia, garantendo assistenza gratuita a domicilio.
Nel 2000 poi, nasce l’hospice Antea che, per assistere al meglio i pazienti più fragili, mette a disposizione ben 25 stanze singole dotate di ogni comfort.

L’assistenza Antea si basa sulle Cure Palliative, non solo assistenza medico-infermieristica quindi, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla sua famiglia.

Tutta l’attività dell’Antea ha come base semplici principi:

– L’accesso alle Cure Palliative è un diritto umano inviolabile che deve essere garantito ovunque si trovi la persona malata ed a prescindere dalla sua condizione sociale ed economica;
– La sofferenza e l’abbandono non devono cancellare la dignità della persona;
– I pazienti in fase avanzata di malattia sono persone con qualcosa di unico da condividere.

Antea svolge la sua attività a domicilio, presso l’hospice del Centro Antea e attraverso il Centro di telemedicina, offrendo assistenza 24 ore su 24 con personale altamente qualificato.

Oltre all’attività di offrire assistenza a domicilio e in hospice, Antea è impegnata in altre numerose attività, iniziative e progetti, come l’organizzazione di corsi di formazione, seminari, convegni nonché Master Universitari, per i professionisti del settore socio-sanitario.
E’ impegnata anche nella creazione di una rete nazionale di esperti in Cure Palliative con lo scopo di confrontarsi su tematiche cliniche importanti relative alla gestione dei pazienti puntando alla realizzazione di progetti per migliorare l’assistenza e la qualità di vita delle persone.
Troviamo anche il Comitato di Bioetica Antea, istituito nel 2008, con l’obiettivo di proteggere e promuovere i valori della persona, in tutte le attività scientifiche ed assistenziali, attraverso un’attività di consulenza etica.

L’assistenza ed i servizi offerti dall’U.O.C.P Antea sono totalmente gratuiti, grazie ai fondi raccolti da Antea Associazione Onlus ed alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ASL RME.
Tutti possiamo contribuire donando il 5×1000 con il codice fiscale di ANTEA: 97055570580.

Buzzoole

Precedente Pentola multicooker Olla GM modello G Successivo Degustabox Aprile 2017