Maschera per capelli al Burro di Karitè

Tempo d’estate: mare, sole e finestrini aperti in auto per il gran caldo. Vacanze e soluzioni stupende per sconfiggere il caldo in relax e semplicità ma poveri capelli !!!

D’estate soprattutto, ma durante tutto l’anno, bisogna prendersi cura del corpo in generale e dei capelli .

Sotto troverai la mia maschera nutriente completamente composta di ingrediente naturale e di facile reperibilità; un preparato tutto coccole e profumo, morbido e avvolgente insomma  un vero trattamento di bellezza da usare, al bisogno di idratazione extra, anche per massaggi su corpo e piedi!

 

  • 2 cucchiai di olio di mandorle puro all’estratto di Vaniglia
  • 2 cucchiai di olio extravergine di olivo
  • 2 cucchiai di burro puro di Karitè

Sciogli in un tegamino a fuco bassissimo il burro di Karitè, quando si sarà intiepidito aggiungi l’olio di oliva e quello di mandorle. Inumidisci i capelli e distribuisci il composto su tutta la capigliatura, lasciare in posa per almeno due ore (e anche di più) e risciacqua con il tuo solito shampoo.

Quando faccio questa maschera io di solito non metto il balsamo poiché i capelli sono leggerissimi e si districano facilmente prima e dopo lo shampoo stesso.

Il consiglio extra utilizzare un olio di mandorle puro ma profumato, oppure aggiungere una goccia dell’essenza che più ti piace. I capelli saranno profumatissimi oltre che idratati e morbidi.

Questa è la quantità per due maschere e per i capelli di media lunghezza, la rimanenza potete conservarla in frigo fono all’uso successivo.