Trancetti alla ricotta con marmellata di fragole

Trancetti alla ricotta con marmellata di fragole sono dei dolcetti sfiziosi e golosi e che vi conquisteranno subito.. realizzati con pochi grassi, non contengono burro nè olio.. sono dolcetti che si prestano benissimo ad essere personalizzati nel gusto finale.. io ho utilizzato della buonissima marmellata di fragole ma voi potete sbizzarrirvi secondo i vostri gusti..  perfetti anche in occasioni più particolari, come un buffet di compleanno perchè otterrete molto facilmente delle porzioni precise anche in piccoli pezzi monoboccone.. realizzarli è davvero semplice e occorreranno solo 10 minuti ed una sola ciotola..

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i Trancetti alla ricotta con marmellata di fragole si inizia lavorando in una ciotola la ricotta con lo zucchero fino a farla diventare ben liscia, a questo punto aggiungete le uova ed il latte continuando a mescolare bene.. adesso mettere la farina e la scorza del limone grattugiata.. potete amalgamare il tutto a mano o se volete far prima con le fruste elettriche non ci sono preferenze per la buona riuscita.. versare il composto in una tortiera rivestita da carta forno.. cuocere a 170° per circa 30 minuti.. fate raffreddare e solo allora spalmate la marmellata di fragole e tagliate in trancetti secondo le dimensioni che preferite.. i vostri Trancetti alla ricotta con marmellata di fragole sono Pronti!!

    I  Trancetti alla ricotta con marmellata di fragole si conservano per al un paio di giorni in un contenitore ermetico nel frigorifero.

Note

Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.403 times, 45 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.