Scones alla confettura di more

Gli Scones alla confettura di more sono dei dolcetti inglesi quasi panini morbidi e profumati,  rotondi, dal sapore neutro visto che nell’ impasto base c’ è solo un cucchiaino di zucchero, che vengono appunto farciti o con ingredienti dolci o con ingredienti salati.. in questo caso io ho utilizzato della confettura di more, ma ognuno scelga quella che preferisce o che ha disponibile.. per prepararli occorrono 5 minuti e dopo un breve riposo in frigo, giusto il tempo di scaldare il forno si cuociono in 12 minuti.. praticamente oltre che semplici sono davvero veloci.. perfetti per un aperitivo o buffet se preparati con una farcia salata.. non vi resta che preparare il tè e la merenda può essere servita.. potete congelarli una volta cotti e poi li farcite quando vi serviranno..

  • 220 gr di farina
  •  50 gr di burro Lurpak
  •  150 ml di latte
  •  un cucchiaino di zucchero
  • 10 gr di lievito per dolci
  • confettura di more quanto basta Vis
  • zucchero a velo per decorare

Per preparare gli Scones alla confettura di more si comincia così.. in una ciotola capiente o nella planetaria mettete la farina, il burro a pezzetti, lo zucchero, il lievito e cominciare a impastare.. aggiungere adesso il latte e amalgamare il tutto, otterrete un composto un pò appiccicoso ma va bene così, copritelo con una pellicola e fatelo riposare in frigo per circa 10-15 minuti, nel frattempo vi conviene scaldare il forno.. passato il tempo necessario stendete con l’ aiuto di un mattarello l’ impasto su di un piano infarinato e con un bicchiere di piccole dimensioni create dei cerchietti e distribuiteli su di una placca da forno rivestita con carta forno.. cuocere per circa 12 minuti a 180°.. una volta cotti far freddare.. aprire a metà con un coltello, vedrete che sarà semplice e farcite con la confettura di more.. i vostri Scones alla confettura di more sono Pronti!!

Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb

(Visited 1.367 times, 66 visits today)
Precedente Ciambella Moka, ricetta Bertolini Successivo Pasta cremosa con melanzane e pomodorini

2 commenti su “Scones alla confettura di more

  1. maria il said:

    Salve vorrei provare a farli, ma lo spessore di ogni biscotto di quanto deve essere? lievitano tanto? visto che li tagli a metà

    • pippicalzina il said:

      Lo spessore deve essere di circa mezzo cm e lievitano un pochino ma abbastanza per aprirli molto facilmente!! Fammi sapere poi 😉 !!!

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.