Salmone impanato cotto in forno

Il Salmone impanato cotto in forno è un sistema per cucinare il pesce in modo molto leggero e molto semplice da preparare: va cucinato, infatti, snza olio perchè la carne del salmone in cottura rilascia i suoi succhi già saporiti di per sè e non necessita di particolari condimenti.. potete optare per dei tranci di salmone o dei filetti, va bene sia salmone fresco, che surgelato ..il Salmone impanato cotto in forno è un piatto perfetto da preparare se state seguendo una dieta a ridotto contenuto calorico, o se volete rimanere in forma.. ricetta adatta a chi è poco pratico in cucina e non si districa molto ai fornelli ma vuole comunque mangiar sano senza rnunciare al gusto.. se vi piacciono alcune erbe aromatiche aggiungetele tranquillamente alla panatura e il vostro pesce ne guadagnerà..

4 tranci di salmone

pangrattato

scorza grattugiata di un limone

sale e pepe

2 cucchiai di prezzemolo tritato

un cuccchiaino di origano

 

Per preparare il Salmone impanato cotto in forno, cominciamo così.. in un piatto mettere il pangrattato,il prezzemolo tritato, l’origano, il sale, il pepe e la scorza di limone grattugiata..mescolare bene..impanare il pesce da entrambe le parti.. prendete adesso una teglia o una placca da forno e sistemateci sopra i tranci di salmone..cuocere a 180° per circa 10 minuti, poi rigirarli e cuocere ancora 10 minuti.. controllate comnque la cottura perchè dipende molto dallo spessore della fetta del salmone e dal vostro forno..il vostro Salmone impanato cotto in forno è Pronto!!

 

Se cercate altre ricette a base di pesce, cliccate qua e ne troverete molte altre

salmone impanato-6918salmone impanato-6923

Al Salmone impanato cotto in forno ho abbinato un Grillo, una DOC siciliana, dai profumi floreali, leggero e vivace, perfetto per accompagnare piatti di buon pesce.

Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb

 

(Visited 5.452 times, 19 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.