Riso venere con feta pomodori e germogli

Riso venere con feta pomodori e germogli.. è un insalata di riso molto leggera ma al tempo stesso molto saporita..grazie alla feta greca con la sua sapidità,ai filetti di peperoni che restano dolci..arricchito con germogli di soia..un piatto di quelli salutari,ma al tempo stesso goloso..il riso venere poi ha un profumo davvero particolare..si può servire in piccole porzioni come antipasto,o in un buffet,visto che si prepara tranquillamente in anticipo,o risulta anche un buon piatto unico con una giusta porzione..potete servirlo in quei bicchierini monoporzione da buffet,o come ho fatto io,lo impiattate con un coppapasta..io vi lascio la dose per 4 porzioni da pasto..

300gr di Riso Venere
200gr di feta greca
100gr di germogli di soia
4-5 filetti di peperoni sott’olio
una decina di pomodorini pachino
sale

Per preparare il Riso venere con feta pomodori e germogli,iniziamo dalla sua cottura,che è più lunga del riso tradizionale.. mettiamo a cuocere il riso partendo da acqua fredda..salarla..nel frattempo prepariamo il condimento..tagliate in 4 i pomodorini..la feta tutta a cubetti piccoli..scolare i germogli dal loro liquido di conservazione..sgocciolare anche i filetti di peperone e taglizzarli..mettere tutto in una ciotola..quando il riso sarà cotto,scolarlo e farlo freddare..unirlo poi a tutti gli altri ingredienti..se necessario aggiungere un filo d’olio..Pronto!!

riso_feta

(Visited 439 times, 5 visits today)

Una risposta a “Riso venere con feta pomodori e germogli”

  1. mi piace un sacco,considerando che il riso venere non è tra i miei preferiti credo proprio che la feta e tutto il resto siano un misto favoloso e rendono questo piatto davvero buono cara!!!
    e molto molto bello anche 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.