Il Plume cake rustico alle banane e cioccolato è un dolce morbidissimo e goloso.. le banane con il cioccolato formano un’ accoppiata davvero vincente e piacerà molto ai vostri bambini.. inutile dire che è perfetto a tutte le ore, colazione, merenda o fine pasto.. ho utilizzato il cioccolato al latte, ma se preferite un sapore più deciso optatate per quello fondente.. il Plume cake rustico alle banane e cioccolato è un dolce che resta umido al suo interno anche grazie alla presenza della cioccolato quindi la prova stecchino per verificarne la cottura non funziona molto.. appoggiate una mano sulla superficie del dolce se non incolla ed è sodo al tatto è perfetto.. per completare il dolce potreste sevirlo con della panna montata.. non c’è lievito.. dose perfetta per un classico stampo da Plume cake..
180 gr di farina di grano tenero Tipo 1 Ruggeri
100 gr di burro
un cucchiaino di bicarbonato
un pizzico di sale
un cucchiaino di cannella
100 gr di zucchero di canna
2 banane
2 uova
150 gr di cioccolato al latte
Per preparare il Plume cake rustico alle banane e cioccolato si comincia mettendo in una ciotola la farina, il sale, il bicarbonato, la cannella.. in un’ altra ciotola lavorare il burro con lo zucchero, poi mettere le uova e le banane schiacciate con una forchetta.. mescolate adesso i due composti e aggiungete il cioccolato spezzettato.. amalgamate bene e trasferite il tutto nello stampo imburrato e infarinato o rivestito da carta forno.. livellate bene e infornate a 180° per circa 50 minuti.. fatelo freddare bene nella teglia prima di sformarlo..il vostro Plume cake rustico alle banane e cioccolato è Pronto!!
Il Plume cake rustico alle banane e cioccolato è perfetto per essere congelato così da avere porzioni sempre pronte, io lo congelo a fette chiuse in carta alluminio e la sera lo lascio scongelare , la mattina la colazione è pronta!!
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb