Pasticceria Tosi,collaborazione

Alla scoperta di Pasticceria Tosi di Salsomaggiore Terme

Oggi invece di scrivere una ricetta voglio parlarvi della Pasticceria Tosi: una pasticceria fondata nel 1962 a Salsomaggiore Terme..parliamo di qualità ed eccellenza nell’arte dolciaria,dove vengono utilizzati prodotti freschi e genuini, selezionati con estrema cura che affondano le radici nella tradizione. Il loro prodotto di punta è la famosa Focaccia di Tosi, il loro panettone prodotto tutto l’anno, ma le raffinate delizie sono molte che potete gustare e acquistare anche online!

Il loro “panettone” lo potete trovare in tre gustose varianti; tradizionale,col cioccolato e cioccolato e zenzero, ma non chiedetemi quale sia il migliore,non datemi questa responsabilità..

tosi2

Ci sono anche moltissimi biscottini artigianali, dai classici savoiardi e baci di dama ai dolci da forno come la Sbrisolona e il conosciutissimo Plume Cake.

tosi

Ogni singola fase del loro lavoro è eseguita con dedizione e tutti gli ingredienti sono trattati con la massima cura, per cominciare dal  lievito madre che pensate viene rinfrescato quotidianamente da oltre 50 anni.

In questo periodo molti di voi si staranno cimentando a preparare panettoni e pandori in prossimità delle feste natalizie,ma preparare questi dolci non è semplice come può sembrare.Tutto comincia dalla scelta accurata degli ingredienti: la Pasticceria Tosi per questo sceglie accuratamente le sue farine,prepara i canditi tagliandoli personalmente,il tutto a garantire un prodotto che si differenzia dal resto. Troverete i prodotti Tosi presso la loro pasticceria e solo in qualche negozio tipico dei dintorni, a Salsomaggiore, altrimenti dal 2014 è possibile acquistare tutte le loro specialità direttamente online dal loro sito di e-commerce..i loro prodotti sono a tiratura limitata e per questo unici. Scegliete una Focaccia da regalare o regalarvi,concedetevi una fetta di qualità.

Visitate il loro sito per avere un’ idea di quello che vi sto dicendo e rimarrete ammaliati dalle loro prelibatezze. Se vi ho incuriosito,qua trovate il loro sito:   Pasticceria Tosi  e qua la loro pagina FB .

Vi allego alcune foto che solo a guardarle vi verrà l’acquolina in bocca.

(Visited 1.035 times, 20 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.