Girelle alla confettura di fragole, senza cottura

Le Girelle alla confettura di fragole, sono merende o dolcetti da servire ad un buffet di compleanno, perchè sono semplicissimi da fare, e ci vogliono davvero pochi minuti. Bambini , ma anche adulti li faranno sparire in un batter d’ occhio soprattutto se li farcite con creme golose. I miei bambini adorano anche le confetture quindi ho optato per una farcia più salutare. Occorrono solamente 3 ingredienti per realizzarle, che dite le facciamo?? Non ho messo le dosi perchè si fanno un pò a occhio, comunque calcolate che per fare circa 8-9 girelle vi occorre una base di pane per tramezzini la farcia va un pò a gusto 😉 !!

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare le Girelle alla confettura di fragole, senza cottura si fa davvero prestissimo. Procuratevi un mattarello e schiacciate il pane per tramezzini in modo da assottigliarlo. Farcitele spalmando su tutta la superficie, uno strato di mascarpone e successivamente uno strato di confettura di fragole. Arrotolatelo adesso su se stesso, in modo da creare un rotolo. A questo punto io lo avvolgo per un ora circa in frigo, in modo che poi tengano bene la forma. Tagliate le girelle proprio come si fa con un salame, e disponetele su un piatto da portata. Le vostre Girelle alla confettura di fragole, senza cottura sono Pronte!!

     

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

(Visited 2.918 times, 2.918 visits today)
Precedente Insalata greca,o greek salad Successivo Spaghetti alle cozze

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.