Fusi di tacchino con salsa alla birra

Fusi di tacchino con salsa alla birra..provate..l’amaro della birra e il dolce della cipolla formeranno una salsina gustosa,con cui accompagnerete la carne del tacchino, che solitamente tende ad essere un pò tropppo asciutta come il petto di pollo..si calcola un fuso a persona..la ricetta non contiene olio,ma sfrutta quello che rilascia il tacchino..considerando che l’alcool in cottura tende ad evaporare potete darlo anche ai più piccini..la mia ha gradito e non ha “sbarellato”..
2 fusi di tacchino
2 cipolle dorate
300 ml di birra
sale rosa dell’Himalaya alle erbe Casali Cellini
pepe
Tagliare a fettine sottili le cipolle e cuocerle in  una padella con una tazzina d’acqua..quando si saranno un pò appassite spegnete..scaldare una padella capiente..salare e pepare il tacchino massaggiandolo ben bene in modo che si insaporisca ovunque..appoggiare il tacchino e farlo cuocere per qualche minuto da tutte le parti facendo formare una bella crosticina..adesso aggiungere le cipolle e la birra poca alla volta..cuocere col coperchio fino a cottura (circa 40 minuti) ma senza coprire del tutto,in modo che fuoriesca il vapore..le cipolle tenderanno a sfarsi formando una bella salsina con cui accompagnare il tacchino..Pronti!!
Tacchino
 Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb

(Visited 5.560 times, 30 visits today)

4 Risposte a “Fusi di tacchino con salsa alla birra”

  1. Mi paice tantissimo usare la birra in cucina nonostante non riesca a berla. I tuoi fusi di tacchino mi ispirano un sacco, grazie della dritta 🙂 Buona settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.