Frutta con crema al fruttosio

..a volte ci sono persone che devono regolarsi un pò con gli zuccheri,ma non per questo devono privarsi delle cose buone..questa è la ricetta della crema pasticcera senza zucchero,con solo 35 grammi di fruttosio..e considerando che la dose è per 4 persone..ci si può stare..se non lo dite che c’è il fruttosio..non se ne accorgeranno..provate..
fruttosio.jpg
2 tuorli
250ml di latte
30gr di farina
35gr di fruttosio
scorza di un limone
2 kiwi grandi
10-12 fragole
Per preparare la crema,facciamo bollire il latte con la buccia di limone grattugiata..montiamo bene i tuorli con il fruttosio..aggiungiamo la farina setacciata e amalgamiamo bene..aggiungiamo il latte e mescoliamo..rimettiamola sul fuoco per qualche minuto fino a che raggiunge la consistenza desiderata..facciamo freddare..tagliamo il kiwi e le fragole a pezzetti..mettiamo prima il kiwi nelle coppe..poi la crema..e per ultimo le fragole..io la frutta l’ho lasciata al naturale ma se preferite potete condirla con del succo di limone e un cucchiaino di fruttosio..Pronta!!
crema-fruttosio.jpg
con questa ricetta partecipo al contest di
contest bicchierini.jpg

(Visited 1.613 times, 32 visits today)

2 Risposte a “Frutta con crema al fruttosio”

  1. Ciao, oggi ho preparato la tua crema al fruttosio per farcire un pandispagna e ci ho aggiunto 2 pesche a pezzetti, però rispetto alla crema che faccio di solito è come se fosse “insipida”…le ho messo su una spolverata di fruttosio aggiuntivo ma niente…come se non ci fosse 🙁 Anche il pandispagna è al fruttosio..è più soffice del solito ma non è dolce, come se fosse una pasta neutra! Secondo te è normale che non mi sembrino affatto dolci? Forse sono io che non sono abituata..Gli altri ingredienti sono quelli che uso di solito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.