Filetti di merluzzo con radicchio impanati alle mandorle

..Filetti di merluzzo con radicchio impanati alle mandorle..un secondo molto adatto anche per i più piccoli (probabilmente scanseranno il radicchio..) io prendo quello surgelato perchè non ha lische e sono più sicura per la mia bambina..(magari nella poezione dei bambini evitate il curry extrapiccante!!) ha una cottura in forno su una base di patate e radicchio..le patate vengono fatte molto sottili ma comunque conviene darle una cottura di 10 minuti,poi si aggiunge il resto e si cuoce un altro pò..provate..è carino anche da vedere..dose per 3 persone..

500 gr filetti di merluzzo
3 patate di medie dimensioni
un cespo di radicchio
uno spicchio aglio
sale rosa dell’Himalaya alle erbe Casali Cellini
pepe
curry extrapiccante(facoltativo) Cannamela
olio ex vergine d’oliva Dante
una manciata di mandorle a lamelle Eurocompany

Sbucciate e tagliate a fette molto sottili le patate, disponetele sul fondo di una pirofila leggermente unta d’olio,salate e pepate..tritate molto finemente l’aglio,disponetelo sopra le patate..cuocere per 10 minuti a 180°..riprendere la pirofila..tagliate il radicchio e disponetelo sopra alle patate,salate e pepate anch’esso..condirlo con un filo d’olio..disponete i filetti di merluzzo sopra il radicchio.. cospargete con le mandorle a lamelle e il curry extrapiccante..aggiungere un altro filo d’olio..cuocete a 180° per circa 20 minuti..Pronto!!

Semplice, semplice ma molto buono!

 

merluzzo-radicchio

(Visited 1.083 times, 128 visits today)
 
Precedente Polpo alla tellarese Successivo Torta della nonna

One thought on “Filetti di merluzzo con radicchio impanati alle mandorle

  1. dai magari riescono anche a mangiare il radicchio….io lo mangerò ihihih!!fantastica idea ,mi piace davvero un sacco…a me il merluzzo piace un sacco,anch’io compro quello congelato….buonissimo davvero e complimenti!!
    buona giornata

Lascia un commento

*