Crostatine alla crema di ricotta e amarene

Le Crostatine alla crema di ricotta e amarene sono delle gustose monoporzioni di frolla ripieni di una delicata e gustosa crema di ricotta con un pò di mascarpone, ma se volete restare sul leggero potete farle completamente con la ricotta. Le Crostatine alla crema di ricotta e amarene non necessitano di cottura perchè per la base della frolla vengono utilizzati i Biscotti di riso allo yogurt e limone dell’ azienda Verisani, cliccate QUA per scoprire tutti i loro prodotti.  Occorrono davvero pochi minuti per realizzarle. Coservatele in frigorifero fino a pochi minuti prima di servirle, vedrete che bontà !! Con la dose qui riportata otterrete circa 6 crostatine di medie dimensioni.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: no cottura Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

Per la crema di ricotta

Preparazione

  1. Per preparare le Crostatine alla crema di ricotta e amarene si procede così. Prendere i biscotti e metterli in un mixer e frullarli. Potete fare questa operazione anche a mano con un mattarello mettendo i biscotti dentro un sacchetto o un panno da cucina. Sciogliere il burro a bagnomaria o al microonde. Amalgamare il burro con i biscotti. Foderare gli stampini monoporzione per crostatine con la carta forno bagnata e strizzata così dopo farete prestissimo a capovolgerle. Cospargete col composto appena preparato, ( lasciandone un pò per la decorazione finale) compattando bene anche sui bordi proprio come fareste con una classica pasta frolla. Mettetele a riposare in frigo mentre preparate la farcitura alla ricotta. In una ciotola capiente mettere la ricotta, il mascarpone e lo zucchero a velo vanigliato, amalgamare bene in modo da avere una crema bella vellutata, poi  metterla all’ interno delle crostatine, se volete aiutandovi con una sacca a poche, creando dei ciuffetti. Decorare con le amarene e il composto di biscotti messo da parte prima e conservare in frigo fino al momento di servire. Toglietele semmai qualche minuto prima per stiepidirle un pò. Le vostra Crostatine alla crema di ricotta e amarene sono Pronte !!

  2. Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb

    Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.365 times, 52 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.