Crostata al cioccolato con la zucca

La Crostata al cioccolato con la zucca è un’idea carina per Halloween..ok ok anche se non vi sembra carina, posso capire.. però vi assicuro che il ripieno di questo dolce è davvero delicato e vellutato, la frolla al cacao amaro poi è davvero friabile e golosa. Non è un dolce difficile da fare, basta fare una frolla, e una farcia, poi si versa nel guscio di frolla e il gioco è fatto.. solo quando sarà completamente freddato vi divertirete a fare la decorazione 😉 !! Che dite vi ho convinto??

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: totali 60 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10-12 porzioni

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare la Crostata al cioccolato con la zucca cominciamo con il cuocere la polpa appunto della zucca tagliata a dadini con un bicchiere d’acqua fino a completo spappolamento.. frullare bene con un mixer e far freddare.. nel frattempo prepariamo la pasta frolla al cacao mettendo nella planetaria o in una ciotola capiente la farina, il cacao, lo zucchero a velo, il burro a pezzetti e l’uovo.. lavorare l’ impasto fino a compattare il tutto e far riposare in frigo nel frattempo che completeremo la farcia.. riprendere quindi la polpa di zucca e lavorarla con lo zucchero, le 2 uova rimaste e la panna (non montata) .. otterrete un liquido bello fluido e vellutato.. stendere la pasta frolla in una teglia da forno, bucherellarla con una forchetta e versare la vellutata di zucca al suo interno.. cuocere a 180° per circa 40 minuti, controllate comunque perchè come dico sempre ogni forno è differente.. una volta cotta la Crostata al cioccolato con la zucca fare freddare bene bene e decorare a piacere col Topping al cioccolato, la vostra Crostata al cioccolato con la zucca è Pronta!!
    In alternativa al Topping al cioccolato potete
    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.196 times, 49 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.