Cous cous estivo con ceci

Il  Cous cous estivo con ceci è un buon piatto ricco di sapore e colore, si gusta freddo, perfetto da portare ovunque, al lavoro, in un pic-nic, al mare. Potete già servirlo in pratiche vaschette monoporzione cossicchè ognuno abbia il suo cous cous da mangiare direttamente nelle ciotoline. Potete utilizzare il Cous cous estivo con ceci come antipasto o piatto unico, perfetto anche in una cena a buffet già distribuito in ciotoline o una bella scodella colorata. Il Cous cous estivo con ceci è perfetto per chi segue una sana alimentazione. Io ho utilizzato dei ceci dell ‘ Abruzzo dell’ azienda Agricoltori custodi abruzzesi precedentemente ammollati 24 ore e poi cotti in abbondante acqua. se si considera questo piatto un pasto calcolare circa 60 gr di cous cous a porzione, se è un antipasto va bene meno, ma io vi consiglio di abbondare perchè è buonissimo anche il giorno dopo. dose per 4 persone.

  • 240 gr di cous cous
  • 200 gr di mozzarelline piccole tonde
  • 300 gr di pomodorini ciliegini
  • una decina di foglie di basilio
  • una cipolla
  • 2 tazze di brodo
  • 400 gr di ceci cotti Agricoltori custodi abruzzesi
  • olio extra vergine d’ oliva per condire

 

Per preparare il Cous cous estivo con ceci si comincia mettendo il cous cous in una ciotola e si copre con il brodo caldo, lasciare agire una decina di minuti, poi sgranare con le mani, se necessario aggiungere un pò di brodo .Nel frattempo che fredderà ci occupiamo del condimento. Prendiamo una bella ciotola dove metteremo al suo interno gli ingredienti dove poi aggiungeremo per ultimo il cous cous. Tagliamo in 4 i pomodorini ciliegini, sbucciamo la cipolla e facciamola a fettine sottilissime, mettiamo le mozzarelline scolate, il basilico spezzettato e i ceci già cotti. Mescolare adesso insieme al cous cous condire con olio extra vergine d’ oliva e mescolare bene. Il vostro Cous cous estivo con ceci è Pronto!!

 


Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

(Visited 556 times, 35 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.