Cioccolatini alla nocciola ai wafer

I Cioccolatini alla nocciola ai wafer si preparano con soli tre ingredienti in pochissimi minuti, si possono fare in piccoli bocconi o grandi come una noce se preferite addentarli e assaporarli al meglio. Procuratevi gli ingredienti e se avete dei bambini sarà divertente e semplicissimo farvi aiutare da loro. Perfetti per accompagnare un caffè o per un’improvvisa voglia di dolce, si conservano in frigorifero in un contenitore chiuso per più giorni, teneteli pronti e all’ occorrenza saranno golosissimi, vi ho convinto??

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 30 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i Cioccolatini alla nocciola ai wafer si comincia spezzettenando il cioccolato e si fa sciogliere al microonde o a bagnomaria ( per facilitare l’ operazione io utilizzo una noce di burro insieme ). Si lascia intiepidire qualche minuto, e nel frattempo sminuzzate a farina i wafer alla nocciola e aggiungeteli poi al cioccolato fuso. Amalgamate insieme e fate riposare un pochino nel frigorifero in modo che il composto indurisca un pò e sia facilmente lavorabile. Versate adesso la granella di nocciole in una ciotola. Riprendete il composto e formate delle palline e rotolatele nella ciotola. Sistemate i Cioccolatini nei pirottini.. i vostri Cioccolatini alla nocciola ai wafer sono Pronti!!

     

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 7.848 times, 59 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.