Cioccolatini alla nocciola ai wafer

I Cioccolatini alla nocciola ai wafer si preparano con soli tre ingredienti in pochissimi minuti, si possono fare in piccoli bocconi o grandi come una noce se preferite addentarli e assaporarli al meglio. Procuratevi gli ingredienti e se avete dei bambini sarà divertente e semplicissimo farvi aiutare da loro. Perfetti per accompagnare un caffè o per un’improvvisa voglia di dolce, si conservano in frigorifero in un contenitore chiuso per più giorni, teneteli pronti e all’ occorrenza saranno golosissimi, vi ho convinto??

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Porzioni:
    30 pezzi
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i Cioccolatini alla nocciola ai wafer si comincia spezzettenando il cioccolato e si fa sciogliere al microonde o a bagnomaria ( per facilitare l’ operazione io utilizzo una noce di burro insieme ). Si lascia intiepidire qualche minuto, e nel frattempo sminuzzate a farina i wafer alla nocciola e aggiungeteli poi al cioccolato fuso. Amalgamate insieme e fate riposare un pochino nel frigorifero in modo che il composto indurisca un pò e sia facilmente lavorabile. Versate adesso la granella di nocciole in una ciotola. Riprendete il composto e formate delle palline e rotolatele nella ciotola. Sistemate i Cioccolatini nei pirottini.. i vostri Cioccolatini alla nocciola ai wafer sono Pronti!!

     

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

(Visited 891 times, 891 visits today)
Senza categoria
Precedente Panettone Fraccaro alle bollicine trevigiane Successivo Pollo fritto alla toscana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.