Ciambella al latte di mandorle, dolce sprint

La Ciambella al latte di mandorle, dolce sprint è una ricetta davvero delicata e semplice.. il latte di mandorle è un ottimo alimento, non contiene lattosio ed è ricco di antiossidanti e di minerali essenziali come il potassio e il calcio, ha pochissime calorie rispetto al latte vaccino e di soia.. ha un profumo inebriante, perfetto per essere utilizzato nei dolci donandogli il giusto aroma e gusto.. ha molteplici qualità benefiche, vi invito ad informarvi e ad assaggiarlo.. se volete un gusto più deciso aumentate la dose diminuendo quella dell ‘acqua presente in questo dolce.. la Ciambella al latte di mandorle è molto semplice da realizzare, nonesiste un ordine preciso per eseguirla, procuratevi una ciotola e gli ingredienti, il resto viene da sè..la dose qui riportata è perfetta per un classico stampo da ciambella.. si mantiene morbido per qualche giorno.. la sua consistenza è sofficissima e il suo sapore davvero delicato.. si prepara in pochissimi minuti ed è perfetto per ogni momento della giornata.. la Ciambella al latte di mandorle è buonissima gustata così ma si presta bene anche ad essere servita con una crema delicata.. diventa un buon dessert con piccoli accorgimenti!!

2 uova

140 gr di zucchero

40 ml di olio

100 ml di latte di mandorle

200 gr di farina Arifa Ruggeri

150 ml di acqua tiepida

una bustina di lievito per dolci

 

La Ciambella al latte di mandorle si prepara così..mettere tutti gli ingredienti in una ciotola..mescolare bene con una frusta a mano o se le avete quelle elettriche..versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato o ricoperto da cartaforno..cuocere a 180° per circa 40-50 minuti..per sicurezza fate la prova stecchino,se esce asciutto,spegnete.. la vostra Ciambella al latte di mandorle è Pronta !!

A piacere spolverizzare con un pò di zucchero a velo!!

Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,clicca mi piace sulla mia pagina Fb

(Visited 4.664 times, 26 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.