Cheesecake ai frutti di bosco

Il Cheesecake ai frutti di bosco non ha bisogno di molte presentazioni. Questa è una delle tante versioni che esistono per preparare i molti cheesecake che si trovano in rete. Ho preparato cheesecake sia cotte che crude ma la versione originale cotta la preferisco. L’ho riprodotta in più versioni, una anche alle Pere e noci si presta bene anche per compleanni e buffet perchè si taglia benissimo a quadretti per piccole porzioni. Io ho utilizzato dei frutti di bosco sciroppati nella loro salsa, ma se li avete freschi potete benissimo utilizzare quelli anche se a mio avviso spesso sono aspri quindi vi conviene cuocerli un pò con lo zucchero e farne una salsa.

Per la base:
250 gr biscotti (tipo Digestive)
120 gr di burro

Per la farcia:
100 gr di zucchero
200 gr di formaggio cremoso tipo Philadelphia
2 uova
30 gr di farina
1 cucchiaio di succo di limone
200 gr di panna
frutti di bosco freschi (o sciroppati a seconda della stagione )
Per preparare una buona Cheesecake ai frutti di bosco si comincia dalla base. Tritare con il mixer i biscotti e fondere il burro o al microonde o a bagnomaria. Amalgamare il tutto e stendere il composto ottenuto in una teglia foderata con cartaforno. Mettere in frigo e nel frattempo prepariamola farcia: montare la panna in una ciotola capiente, a parte mescolare le uova, lo zucchero, il Philadelphia, la farina, il limone e amalgamare bene. Aggiungere adesso la panna e mescolare dal basso verso l’alto lentamente, quando il tutto sarà ben omogeneo versare sul preparato di burro e biscotti e infornare per circa 40 min a 180°. Noterete che la superficie della torta tenderà a rapprendersi. Far freddare bene, poi distribuire sopra i frutti di bosco con un pò del loro sciroppo in modo molto casuale. Il vostro Cheesecake ai frutti di bosco è Pronto!!

Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

 

 

(Visited 60 times, 26 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.