Carbonara vegetariana

 ..ecco un carbonara un pò più leggera dell’originale..al posto della classica pancetta si utilizzano le zucchine..un sapore delicato ma non per questo meno saporito..io ho utilizzato degli spaghetti freschi..
360 gr di spaghetti alla chitarra La terza via
3 zucchine 
30 gr di pecorino romano
3 uova 
mezzo bicchiere di vino bianco
uno spicchio di aglio
olio extravergine d’oliva Chiusura Grande
sale&pepe
Tagliare le zucchine a julienne con un pelapatate.. rosolare l’aglio in una padella con un filo d’olio..eliminare l’aglio e aggiungere le zucchine e cuocerle con un coperchio a fuoco dolce per qualche minuto..sfumare col vino e regolare di sale..sbattere in una ciotola le uova, unire il pecorino,e una macinata di pepe nero..cuocere quindi gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli al dente e saltare la pasta in padella con le zucchine aggiungendo le uova..amalgamare bene..spolverare con un pò di pecorino e pepe..Pronta!!

(Visited 116 times, 1 visits today)

22 Risposte a “Carbonara vegetariana”

  1. Eccola! Mamma mia, anche la tua non scherza eh, Pippi? Ha un aspetto magnifico…e anche se sono solo le 9 del mattino te ne ruberei volentieri piu’ di una bella forchettata!

  2. Anche io ne vorrei tanto una porzione, anzi facciamo due!! Grazie!! Ottima e leggera!!! Certo 2 piatti tanto leggeri non saranno ma..non importa!!

  3. Ciao carissima, eccomi qua a conoscerti e sono molto “lietissima”! di conoscerti. Scelgo questo piatto che, oltre ad essere bellissimo, é proprio di mio gradimento. Sei bravissima, grazie per il tuo commento. A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.