Biscotti delicati alle fragole

Biscotti delicati alle fragole sono molto semplici da fare e buoni da mangiare.. lo zucchero a velo vanigliato al posto del solito zucchero gli dona una fragranza indescrivibile.. con questa dose vengono circa una ventina di biscotti.. io ho utilizzato della confettura alle fragole ma voi potete scegliere quella che più vi piace.. perfetti da fare per le persone che vi stanno a cuore  🙂 inutile dire che sono buonissimi in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla merenda che dopo un pasto come dolcetto, accompagnati da un tè o da un buon caffè..
Si conservano per più giorni in un contenitore chiuso
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    10 minuti

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i Biscotti delicati alle fragole si comincia così.setacciare la farina con lo zucchero a velo in una ciotola, aggiungere il sale, l’uovo, il burro a pezzetti ed il lievito per dolci.. impastare il tutto fino ad ottenere un impasto bello liscio.. se vi è possibile far riposare una mezz’ ora nel frigo.. riprendere il panetto e stendere la pasta in una sfoglia alta circa 5 mm.. con uno stampo a forma di cuore o come preferite, tagliare tutti i biscotti e solo alla metà di essi ricavarne un cuoricino centrale centrale.. metterli su carta forno e cuocere in forno caldo a 190° per solo 10 minuti.. attenzione perché fanno proprio presto.. quando saranno un pò freddati cospargere di marmellata i biscotti non forati .. decorare gli altri con dello zucchero a velo e sovrapporli ai primi.. i vostri Biscotti delicati alle fragole sono Pronti!!

    • Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni, seguimi nella mia pagina Fb
    • Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia pagina Facebook  avrò l’onore di pubblicarla in un album con tutte le ricette  fatte da voi

(Visited 1.737 times, 54 visits today)
Senza categoria
Precedente Biscottini al cocco solo 3 ingredienti Successivo Focaccia alla quinoa

4 commenti su “Biscotti delicati alle fragole

  1. Bellissimi e molto golosi! Adoro poi la forma a cuore, è una delle mie preferite. Ho pubblicato giusto poco fa anche io dei pasticcini così ma con ghiaccia reale!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.