Yogurt, biscotti e pesche caramellate

I bicchierini di yogurt, biscotti e pesche caramellate sono una deliziosa e fresca alternativa alla solita colazione con latte caldo e biscotti/cereali o alla abituale merenda con succo di frutta e brioche del supermercato. Oltre ad avere un gusto magnifico e cremoso in bocca, sono anche molto salutari grazie alle proprietà della frutta, dei biscotti semintegrali e dello yogurt bianco. Insomma, questi bicchierini sono un dolce completo ed originale! Vediamo insieme i vari passaggi per realizzare questa magnifica ricetta estiva! 

Yogurt, biscotti e pesche caramellate 6

Yogurt, biscotti e pesche caramellate

Ingredienti per 2 bicchieri:

  • 2 Pesche abbastanza mature
  • 250 g di Yogurt bianco
  • 5-6 Biscotti semintegrali
  • 2 cucchiai di Zucchero di canna

Per preparare questo velocissimo dolce dovete prima di tutto lavare le pesche. Quindi sciacquatele accuratamente sotto l’acqua corrente, poi eliminate la buccia e riducetele a dadini.

Ora in un pentolino mettete i 2 cucchiai colmi di zucchero di canna con le pesche già tagliate e ponetelo sul fuoco a fiamma vivace. Non appena lo zucchero si scioglie, abbassate leggermente la fiamma e continuate a girare con un cucchiaio fin quando le pesche non saranno caramellate del tutto, quindi quando il frutto sarà leggermente sciroppato.

Nel frattempo in un mixer tritate i biscotti semintegrali (potete scegliere se tritarli finemente o grossolanamente). Prendete lo yogurt bianco ed unitevi due cucchiaini di sabbiatura di biscotti e mescolate per bene; mentre il resto dei biscotti mettetelo da parte.

Yogurt, biscotti e pesche caramellate collage

Ora versate secondo questa sequenza i vari ingredienti nel bicchiere (potete scegliere a vostro piacimento la grandezza del bicchiere; io vi consiglio uno con la base abbastanza larga): biscotti tritati, pesche caramellate e yogurt bianco.

I vostri bicchierini di yogurt, biscotti e pesche caramellate sono pronti per essere serviti e degustati! Buon appetito!

Se ti piace la ricetta seguimi anche su Facebook cliccando “mi piace” su questa pagina fb:

facebook-love1

Seguimi anche su Instagram:

Anche su Pinterest:

L'aPINA in cucina pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.