Alette di pollo al vino bianco

Le alette di pollo al vino bianco costituiscono un secondo gustosissimo, molto apprezzato anche dai bambini, ed allo stesso tempo molto economico. Pur essendo una ricetta semplicissima riscuote sempre molto successo! L’utilizzo del vino bianco aromatizzato Vinchef mi permette di non usare molte spezie ed aromi; se però si preferisce usare un vino bianco secco non aromatizzato sarebbe meglio arricchire la carne con aglio tritato ed origano.

Alette di pollo al vino bianco

Alette di pollo al vino bianco

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di alette di pollo
  • 1 bicchiere di vino bianco secco per me Vinchef
  • un rametto di rosmarino
  • sale q.b.

Per realizzare questo delizioso secondo piatto di carne, dovete fiammeggiare le alette di pollo per eliminare le eventuali piume residue e la peluria della pelle del pollo. Lavarle sotto l’acqua corrente e metterle in una capiente padella antiaderente  senza sovrapporle, aromatizzarle con il rosmarino. Coprire la padella con un coperchio e lasciarle rosolare, da tutte le parti senza aggiungere olio, a fiamma bassa.

Quando saranno ben rosolate alzare la fiamma e bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco e coprire di nuovo con il coperchio. Appena il vino comincerà ad evaporare abbassare la fiamma e continuare la cottura avendo cura di girare di tanto in tanto le alette di pollo. Quando il vino sarà evaporato alzare la fiamma del gas e bagnare con il mezzo bicchiere di vino rimasto. Abbassare di nuovo la fiamma quando il vino comincia ad evaporare, coprire e portare le alette di pollo a cottura. Le alette saranno pronte quando risulteranno tenere e ben dorate da tutte le parti.

Adagiare le alette di pollo su un letto di insalata iceberg e decorare con fettine di limone!

Servire ben calde! Buon Appetito!

Se ti piace la ricetta seguimi anche sul Facebook cliccando “mi piace” su questa pagina fb:

facebook-love1

Seguimi anche su Instagram:

Anche su Pinterest:

L'aPINA in cucina pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.