Petto di Pollo Light alle Erbe

[banner]

Petto di pollo alle erbe… no, non sono impazzita! Le feste se ne sono andate ma i rotoli di ciccia restano!!! Fare la dieta non è semplice, ma con un po’ di fantasia è possibile mangiare comunque cose gustose e renderla meno monotona!!!

Qualche tempo fa un noto marchio ha tirato fuori questa sorta di carta da forno in cui posizionare la carne e via in padella. Nella migliore delle ipotesi poteva trattarsi di carta spennellata di un quantitativo indefinibile di olio e spezie delle più varie. Ho copiato l’idea riadattandola ai miei gusti ed il risultato è stato assolutamente soddisfacente!!!

Per 1 persona:

200 gr di petto di pollo a fette

1 cucchiaino di olio E.V.O.

1 cucchiaino di timo

1 cucchiaino di maggiorana

1 cucchiaino di origano

Sale e pepe q.b.

Tagliare un foglio di carta da forno di dimensioni doppie rispetto alla carne (io ho diviso in due fogli per comodità). Pennellare la carta da forno con l’olio.

Spargere le erbe uniformemente sulla carta da forno.

papiro1

Condire la carne con sale e pepe e posizionarla su un margine della carta da forno.

papiro2

Ripiegare la carta sulla carne. Mettere in padella a freddo.

papiro3

Accendere il fuoco e lasciare cuocere a fiamma bassa per circa 7-8 minuti, regolandovi comunque con lo spessore della carne.

papiro4

Servire ben calda accompagnando con un’insalata! Con questo tipo di cottura la carne rimane molto saporita e succosa e, cosa non da poco, si sporca pochissimo!!!

papiro5

Ovviamente non potevo evitare di sperimentare anche una versione speziata e piccantissima!!! Se volete provare vi basterà sostituire le erbe con un mix di coriandolo, paprika forte e curcuma. Io ho aggiunto anche un buon quantitativo di un peperoncino in polvere veramente forte, ma vi sconsiglio di farlo a meno che non amiate il piccante tanto quanto lo amo io!!!

papiro6

Procedere con la cottura nello stesso modo e servire subito!

papiro7