Zuccotto alle Fragole

Lo Zuccotto alle Fragole è un semifreddo facile da realizzare, bello da vedere e soprattutto delizioso da mangiare! Delicato e Fresco è l’ideale soprattutto al termine di un pasto ma anche per una colazione più golosa del solito. Ci serviranno solamente 4-5 ingredienti ed il gioco è fatto, l’unico utensile elettrico che ci servirà saranno le fruste elettriche, nient’altro! Potete personalizzarle il vostro Zuccotto alle Fragole in mille modi diversi, per esempio, per bagnare i savoiardi, potete usare un liquore, oppure potete aggiungere delle gocce di cioccolato alla panna. Si conserva naturalmente in frigo per più giorni a patto di chiuderlo per bene utilizzando anche la pellicola trasparente,  ma prima di essere servito deve comunque riposare in frigo per almeno 3-4 ore. Vediamo la Ricetta!

Zuccotto alle Fragole
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gSavoiardi (Circa)
  • 250 gMascarpone
  • 300 gPanna da Montare gia Zuccherata (Oppure potete aggiungere 100 gr di Zucchero a Velo)
  • q.b.Latte
  • 300 gFragole in Pezzi

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione dello Zuccotto alle Fragole foderando una Ciotola Capiente con due fogli di pellicola trasparente, metterla da parte perché ci servirà in seguito. Utilizzando tagliere e coltello, ridurre le fragole in pezzi e riporle in un conteitore.

  2. 3- Inzuppare leggermente i Savoiardi nel Latte quindi formare il guscio del nostro Zuccotto ricoprendo la carta velina appunto di savoiardi inzuppati, partire dal forno per poi estendersi ai lati. Versare all’interno del guscio la crema di Fragole, al termine livellare leggermente. Formare il fondo dello Zuccotto alle Fragole con altri Savoiardi inzuppati nel latte. Concludere sigillando il fondo con della pellicola trasparente.

  3. 2- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata (se usate la panna normale aggiungete anche i 100 gr di zucchero a velo) quindi montare con le fruste elettriche per qualche minuto fino ad ottenere una crema ben soda. Aggiungere le Fragole in pezzi e mescolare il tutto con una spatola o con un cucchiaio da cucina.

  4. 4- Riporre lo Zuccotto alle Fragole a riposare in frigo per almeno 3 ore, se volete accelerare i tempi lo potete mettere in congelatore. Lo Zuccotto alle Fragole è pronto, non ci resta che gustarlo al termine di un pasto oppure a colazione!

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *