Torta Soffice al Grano Saraceno

Se stai cercando un dolce caratteristico e leggero, la Torta Soffice al Grano Saraceno fa esattamente al caso tuo! Si tratta di un dolce facile da realizzare e perfetto per la prima colazione, può essere farcito a piacimento con la marmellata che più ti piace o magari una crema alla nocciola. E’ ottima anche se scaldata al microonde per qualche secondo e si conserva molto bene in frigo, avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 Persone

Ingredienti

Preparazione

  1. 1- Preriscaldare il forno a 180°C e foderare una tortiera dal diametro di circa 22 cm con un foglio di carta forno. Tenere da parte.

  2. 2- Versare le Uova e lo Zucchero all’interno di una ciotola capiente, montare gli ingredienti con le fruste elettriche per qualche minuto, fino ad ottenere un composto alto, biancastro e spumoso.

  3. 3- Aggiungere l’Olio di Semi e mescolare nuovamente per qualche attimo, fino a completo assorbimento.

  4. 4- Aggiungere la Farina di Grano Saraceno ed il Lievito per Dolci, continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi, iniziare a bassa velocità per poi aumentarla gradualmente.

  5. 5- Versare il composto all’interno della tortiera, infornare a 180°C per circa 45 minuti, al termine fare la prova stecchino.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *