Torta Salata al Tonno, Sesamo e Olive

IMG_1204TORTA SALATA AL TONNO, SESAMO E OLIVE

Una ricetta Facilissima e Velocissima per una Torta Salata davvero Gustosa e Soddisfacente! Questi 3 ingredienti, mescolati insieme, sono davvero in grado di dare il via ad un esplosione di sapori tanto straordinaria quanto semplice. Ottima come antipasto e aperitivo ma anche come piatto unico, son sicuro che piacerà a tutti! Si prepara in 10 minuti e cuoce in 20, è possibile gustarla sia calda da forno, che a temperatura ambiente, è possibile conservarla per più giorni. Vediamo la Ricetta!

IMG_1223

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

1 Rotolo di Pasta Brisè

120gr di Tonno Sgocciolato

3 Cucchiai di Panna da Cucina o Alternativa Vegetale

100gr di Olive Denocciolate

3-4 Cucchiai di Semi di Sesamo

Sale, Olio e Pepe qb

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 180°C; Aprire il Rotolo di Pasta Brisè ed inserirlo all’interno di una tortiera. Spalmare la Panna sul fondo della pasta aiutandosi con il dorso di un cucchiaio.

IMG_1167Tagliare le Olive a Rondelle e riporle in una ciotolina, Sgocciolare e Spezzettare il Tonno quindi unirlo alle Olive, aggiungere un po di Olio Evo, Sale e Pepe quindi mescolare.

IMG_1173 IMG_1177

Distribuire il ripieno sulla superficie della pasta sbriciolandolo con le mani, Spolverare generosamente anche i semi di Sesamo quindi richiudere i bordi della torta.

IMG_1181

Infornare a 180°C per circa 20 minuti, controllate che i bordi non si brucino.

IMG_1191

 

 

Una risposta a “Torta Salata al Tonno, Sesamo e Olive”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *