Torta Fredda allo Yogurt

La Torta Fredda allo Yogurt più facile di sempre! Ottima in qualunque occasione, dalla prima colazione al dopo cena non vi deluderà mai. Questa è la versione base, con lo yogurt bianco ma voi potete dare sfogo alla fantasia aggiungendo e modificando gli ingredienti. Possiamo usare i biscotti e lo yogurt che ci piacciono di più e possiamo aggiungere degli ingredienti come gocce di cioccolato oppure pezzi di frutta di stagione. Si conserva facilmente in frigo anche per più giorni. Vediamo la ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gBiscotti secchi
  • 120 gBurro o Margarina Sciolto
  • 300 gPanna Zuccherata (o panna normale e 100 gr di zucchero a velo)
  • 300 gYogurt Bianco

Preparazione

  1. Torta Fredda allo Yogurt

    1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda allo Yogurt tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm, se volete essere sicuri di riuscire a staccare la torta per bene una volta pronta, potete foderarla con della pellicola trasparente.

  2. 2- Tritare i Biscotti finemente utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, useremo questo composto come base per la torta.

  3. 3- Utilizzando le fruste elettriche, montare la Panna all’interno di una ciotola capiente (se usate la panna normale aggiungere lo zucchero dopo aver montato la panna) quindi aggiungere lo Yogurt e mescolare delicatamente il tutto con una spatola o con un mestolo di legno, dovremmo ottenere un composto liscio.

  4. 4- Compattare il composto di burro e biscotti sulla base della tortiera, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema allo Yogurt e livellarla per bene.

  5. 5- Riporre la Torta Fredda allo Yogurt in frigo a rassodare per almeno 3 ore, se avete fretta potete usare il congelatore. Servire a piacere.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *