Torta Fredda allo Yogurt e Fragole

TORTA FREDDA ALLO YOGURT E FRAGOLE

Un semifreddo primaverile facile e veloce? La Torta Fredda alo Yogurt e Fragole fa proprio al caso vostro! Cremosa e Deliziosa, perfetta per qualunque occasione non vi deluderà! Per realizzarla serviranno pochi strumenti e pochi ingredienti, solo qualche ciotola, qualche cucchiaio e niente di più! Come al solito potete dare libero sfogo alla vostra fantasia personalizzandola a vostro piacimento. Potete aggiungere ingredienti come gocce di cioccolato, semi di vaniglia e così via. Si prepara in 15 minuti e non deve cuocere, bene’ riposare in freezer per almeno 2 ore! Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER CIRCA 6-8 PERSONE:

PER LA BASE:

250 gr di Biscotti Secchi Tritati

130 gr di Burro o Margarina Sciolto

PER LA CREMA:

500 gr di Yogurt Greco

300 gr di Fragole Tagliate in pezzettini

100 gr di Zucchero Semolato

200 gr di Panna Montata (animale o vegetale)

Qualche Fragola per Decorare (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

1- La Torta Fredda allo Yogurt e Fragole si prepara in pochi minuti! Iniziamo rivestendo una tortiera dal diametro di 18 cm (ok fino a 22 cm) con un foglio di pellicola trasparente, metterla da parte. Tagliare le Fragole in pezzettini e mettere anch’esse da parte.

2- Tritare finemente i biscotti utilizzando un mixer, sciogliere il Burro al microonde oppure sul fuoco e mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, dovremmo ottenere un composto omogeneo.

3- All’interno di una ciotola capiente versare lo Yogurt Greco e lo Zucchero quindi mescolare per qualche secondo utilizzando un cucchiaio di legno. Aggiungere le Fragole ed incorporarle al composto, montare la Panna ed incorporare anch’essa mescolando non troppo violentemente.

4- Utilizzando il dorso di un cucchiaio oppure le mani, compattare il composto di biscotti sulla base della tortiera. Aggiungere il ripieno e spalmarlo per bene. Riporre la Torta Fredda allo Yogurt e Fragole in Freezer per almeno 2 ore, al moneto di servire, decorare a piacere!

2 Risposte a “Torta Fredda allo Yogurt e Fragole”

  1. ciao, questa ricetta mi ispira tantissimo! ma se la preparassi al mattino presto per pranzo, la devo lasciare comunque in freezer o poi diventa troppo dura? grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *