Torta di Fragole Invisibile

Un dolce pieno di Fragole? Ecco a voi la Torta di Fragole Invisibile! Se avete apprezzato la Torta di Mele Invisibile non potete farvi sfuggire questa dolcezza a tutto Fragole! Si prepara in grande facilità e velocità, infatti gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una ciotola capiente, un mestolo di legno e un coltello per tagliare le fragole, niente di più! Se desiderate personalizzare Torta di Fragole Invisibile nessun problema, potete aggiungere aromi extra come la buccia di limone, d’arancio oppure i semi di una bacca di vaniglia o in alternativa una manciata di gocce di cioccolato. Conservarla è semplicissimo, infatti consiglio di mantenerla in frigo avvolta dalla carta d’alluminio oppure all’interno di un contenitore per alimenti. Un consiglio su come gustarla: scaldata al microonde per qualche secondo è la fine del mondo! Si prepara in un attimo e si sporcano pochissime stoviglie. Vediamo la Ricetta!

Torta di Fragole Invisibile
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 170 gFarina 00
  • 30 gOlio di semi (Io di Arachidi)
  • 70 gZucchero
  • 100 gLatte (o Alternativa vegetale)
  • bustineLievito in polvere per dolci
  • 1 bustinaVanillina
  • 600 gFragole in Fette

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta di Fragole Invisibile preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18 cm, ok fino a 24 cm di diametro. Utilizzando coltello e tagliere ridurre le Fragole in fettine sottili quindi riporle all’interno di una ciotola, mettere il tutto da parte perché ci servirà in seguito.

  2. 2- All’interno di una Ciotola Capiente versare le Uova, l’Olio di Semi, il Latte e lo Zucchero, mescolare nuovamente gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno o un comune cucchiaio da cucina.

  3. 3- Aggiungere dunque la Farina, la Vanillina ed il Lievito per Dolci quindi continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno spariti. Aggiungere le Fragole precedentemente tagliate in fette e mescolare per bene.

  4. 4- Versare quindi il composto ottenuto all’interno della tortiera foderata, livellare il composto. Infornare la Torta di Fragole Invisibile a 180°C per circa 50-55 minuti, al termine fare la prova stecchino, infine lasciare raffreddare.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

In più

Tantissime altre ricette con le FRAGOLE Torna alla HOME PAGE Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *