Torta Facile alle Mele

DSC08864TORTA FACILE ALLE MELE

La Torta Facile alle Mele è uno dei miei dolci preferiti! Si prepara in poco tempo, è molto difficile commettere degli errori durante la preparazione e soprattutto è buonissima, il sapore delle mele viene valorizzato al massimo del massimo! Potete servirla in qualunque occasione ed orario della giornata, anche se gustata a colazione dopo averla scaldata qualche attimo al microonde è secondo me imbattibile! Potete aromatizzare la vostra Torta Facile alle mele come più desiderate come per esempio aggiungendo della buccia di limone grattugiata o magari qualche goccia di liquore e così via. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40-50 minuti! Vediamo la Ricetta!

DSC08899

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

3 Uova

100gr + 40gr di Zucchero

40gr di Burro in Pezzettini o Riccioli

230gr di Farina 00

3 Cucchiai di Latte o Alternativa vegetale

Mezza Bustina di Lievito

1 Cucchiaino di Cannella

Una Bustina di Vanillina

4 Mele

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta Facile alle Mele preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 24 cm, potete tranquillamente usare una tortiera leggermente più grande o leggermente più piccola.

2- Lavare, Sbucciare e Tagliare le Mele in pezzi il più possibile della stessa dimensione, metterle in una ciotola insieme a qualche goccia di limone, in questo modo non si ossideranno.

3- All’interno di una ciotola capiente montare le Upva con i 100gr di Zucchero, montare per circa 5 minuti fino ad ottenere un composto alto e biancastro.

4- Aggiungere il Latte, la Farina, il Lievito, la Cannella e la Vanillina quindi incorporare tutti gli ingredienti mescolando a velocità minima fino a che tutti i grumi non saranno spariti.

5- Aggiungere le Mele ed incorporarle al composto mescolando con una spatola o con un mestolo di legno

6- Versare il composto all’interno della tortiera, cospargere la superficie con i 40gr di Zucchero ed i 40gr di Burro in Riccioli, in questo modo ottoneremo una superficie croccante e glassata, simile a quella di un panettone. Infornare a 180°c per circa 45-50 minuti, al termine fare la prova stecchino.

DSC08868DSC08837

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *