Crea sito

Torta alle Pesche 3 Ingredienti

DSC03051TORTA ALLE PESCHE 3 INGREDIENTI

La Torta alle Pesche 3 Ingredienti è un dolce semplicissimo adatto alle situazioni di emergenza dolciaria. E’ ottima sia a temperatura ambiente che fredda da frigo, ma anche leggermente scaldata ha il suo perché. Come dice il nome, per realizzarla servono solamente 3 ingredienti: Le Pesche Sciroppate, dell’Olio di Semi e della Farina 00 Autolievitante. L’unico utensile elettrico di cui abbiamo bisogno è un frullatore ad immersione, ci servirà per frullare le Pesche, mentre l’unico contenitore di cui abbiamo bisogno è una Ciotola abbastanza capiente. Se volete, potete aggiungere qualche ingrediente per aromatizzare la Torta alle pesche 3 Ingredienti, come una Bustina di Vanillina o magari qualche goccia di Amaretto, oppure ancora delle Noci Tritate, date sfogo alla vostra fantasia. Io utilizzo uno stampo da 18 cm di diametro ma voi potete utilizzare quello che volete, basta che non superi i 26 cm di diametro, potete anche utilizzare degli stampini da muffin, utili per realizzare delle mono porzioni facili da trasportare. La Torta alle Pesche 3 Ingredienti si conserva davvero molto facilmente in frigo, se chiusa opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti o nella carta d’alluminio.  Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30-35 minuti! Vediamo la Ricetta!

DSC03062

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

1 Lattina di Pesche Sciroppate (circa 420 gr)

100gr di Olio di Semi (io arachide)

250gr di Farina 00 Autolievitante o Farina 00 più Mezza Bustina di Lievito

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 170°C; Imburrare ed infarinare uno stampo (da 18 cm a 23 cm di diametro) oppure foderarlo con carta forno quindi metterlo da parte, ci servirà dopo.

All’interno di una Ciotola Capiente frullare l’interno contenuto della Lattina di Pesche Sciroppate, bisogna ottenere una crema omogenea.

Aggiungere l’Olio di Semi e la Farina 00 con il Lievito quindi mescolare con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Versare il composto all’interno della tortiera.

Infornare a 170°C per circa 30-35 minuti.

DSC03043DSC03058

5 Risposte a “Torta alle Pesche 3 Ingredienti”

  1. Ciao!
    Anche questa la ho fatta ed é venuta buonissima, grazie! Il dubbio é se si puo fare con altra frutta sciroppata. Ho lattine di pera sciropatta fatta da mia mamma e non vorrei fare experimenti da buttare… 🙂 grazie ed scusa dagli sbagli, non sono italiana 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.