Torta 5 Minuti alle Mele

DSC07896TORTA 5 MINUTI ALLE MELE

La Torta 5 Minuti alle Mele è una Soffice, Facile e Golosissima Variante della classica Torta 5 Minuti. Fantastica per cominciare la giornata con il piede giusto, questa torta vi stupirà, ne sono sicuro. Per la sua realizzazione servono pochi ingredienti e di facilissima reperibilità, non serve nessun utensile elettrico, solo Ciotole, Coltello ed un mestolo di legno. Potete personalizzare la Torta 5 Minuti alle Mele come più vi piace, io ho ad esempio aggiunto della Cannella in polvere ma se non vi piace potete aggiungere della buccia di limone grattugiata oppure qualche goccia di rum. Date sfogo alla vostra fantasia! Si prepara in pochi minuti e cuoce circa 40 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC07916

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

2 Uova

100gr di Olio di Semi (io di Arachidi)

150gr di Latte o alternativa Vegetale

280gr di Farina 00

150gr di Zucchero Semolato

Una Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

Qualche Goccia di Succo di Limone

2-3 Mele

PROCEDIMENTO:

1- Preriscaldare il forno a 180°C; Foderare con della Carta Forno una Tortiera dal diametro di circa 24 cm (va bene fino a 28 centimetri di diametro) quindi metterla da parte.

2- Lavare, Sbucciare e Tagliare le Mele a Pezzetti, riunirle all’interno di una Ciotola di Medie dimensioni ed aggiungere qualche goccia di Succo di Limone in modo che non anneriscano.

3- All’interno di una Ciotola Capiente versare le Uova, l’Olio di Semi ed il Latte, mescolare gli ingredienti per qualche secondo utilizzando un mestolo di legno o una forchetta.

4- Aggiungere la Farina, lo Zucchero Semolato, la Bustina di Lievito, quella di Vanillina e la Cannella in Polvere, mescolare per bene tutti gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno, continuare a mescolare fino a quando tutti gli eventuali grumi non si saranno sciolti.

5- Aggiungere le Mele in Pezzi ed incorporarle mescolando per qualche secondo.

6- Versare il Composto ottenuto all’interno della Tortiera precedentemente foderata quindi spolverizzare la superficie con una manciata di Zucchero Semolato.

7- Infornare a 180°C per circa 40 minuti, al termine fare la prova stecchino.

DSC07885 DSC07871

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *