Tartine con Mousse alla Nutella

DSC04781TARTINE CON MOUSSE ALLA NUTELLA

Le Tartine con Mousse alla Nutella sono dei Veloci, Facili e Golosissimi Dolcetti Senza cottura! Adatte per tantissime occasioni si preparano davvero in grande facilità utilizzando pochissimi ingredienti ed altrettanto pochi strumenti. Io utilizzo delle Tartine di pasta sfoglia già pronte ma se desiderate prepararvele da voi potete farlo, magari con della pasta frolla o brise. Per farcirle utilizzo una sac a poche in modo molto semplice e le decoro con della granella di nocciole, anche in questo caso potete decorarle a piacimento, magari con delle nocciole intere, con dei pezzi di wafer al cioccolato o con dello zucchero in granella. L’uno strumento elettrico che utilizzeremo è uno sbattitore elettrico, utile per montare la panna che tra l’altro può essere sia animale che vegetale, come la uso io. Le Tartine con Mousse alla Nutella si conservano molto bene in frigo per più giorni soprattutto se chiuse all’interno di un contenitore per alimenti. Si preparano in 15 minuti e non necessitano di cottura, possono essere gustate immediatamente oppure risposte in frigo fino al momento giusto. Vediamo la Ricetta!

DSC04802

INGREDIENTI PER 10 TARTINE CIRCA

180gr di Nutella

1 Cucchiaio di Zucchero

30gr di Zucchero a Velo

125gr di Panna Montata (Animale o Vegetale)

10 Tartine già pronte

PROCEDIMENTO:

All’interno di una Ciotola di Medie dimensioni mescolare la Nutella con lo Zucchero Semolato e lo Zucchero a Velo, potete utilizzare una Spatola o un Mestolo di Legno. Mescolare fino a completo assorbimento.

Aggiungere la Panna già Montata in più volte ed incorporarla utilizzando uno sbattitore elettrico in modo da ottenere un buon risultato.

Mettere la Mousse ottenuta in una Sac a Poche quindi farcire le Tartine, decorare a piacere con della granella di nocciole. Potete gustare le Tartine con Mousse alla Nutella subito oppure le potete mettere in frigo fino al momento opportuno.

DSC04797

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *