Strudel Salato con Speck e Asparagi

 

DSC02631STRUDEL SALATO CON SPECK E ASPARAGI

Lo Strudel Salato con Speck e Asparagi è una preparazione semplice, gustosa e veloce, adatta a tantissime occasioni! Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono pochi e di facile utilizzo, non ci serve nessuno strumento elettrico particolare ed il tutto cuoce in meno di 40 minuti. Lo Strudel Salato con Speck e Asparagi è ottimo come Antipasto, come Secondo ma anche come Piatto Unico, quindi è molto versatile. E’ possibile conservarlo per più giorni in frigorifero, all’interno di un contenitore per alimenti chiuso opportunamente. Si riscalda facilmente in microonde o addirittura in un tostapane, meglio di così? Volendo è possibile variare gli ingredienti, ad esempio utilizzare la pasta bride al posto della pasta sfoglia o magari utilizzare de prosciutto cotto nel caso in cui lo speck dovesse venire a mancare. Si prepara in 15 minuti e cuoce in 35. Vediamo la Ricetta!

DSC02644

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

100gr circa di Speck in Fette

3 Cucchiai di Panna da Cucina (o alternativa vegetale)

200gr circa di Asparagi Bolliti e tagliati a pezzetti

1 Uovo Sbattuto per Spennellare

DSC02626

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 210°C; Foderare con della carta forno una placca quindi mettere da parte.

Srotolare la Pasta Sfoglia, spalmare i 3 cucchiai di Panna da Cucina lasciando liberi i bordi, disporre le Fette di Speck una dietro l’altra sopra alla Panna sempre lasciando liberi i bordi.

Aggiungere sopra allo Speck, ed in modo omogeneo, gli Asparagi tagliati a pezzetti, chiudere i bordi laterali verso l’interno quindi arrotolare per bene lo Strudel Salato partendo dalla base, aiutandosi con la carta forno della Pasta Sfoglia.

Disporre lo Strudel Salato con Speck e Asparagi sopra al centro della teglia precedentemente preparata, fare attenzione a mettere la piega sul fondo altrimenti durante la cottura lo Strudel si aprirà.

Spennellare per bene la superficie con l’uovo sbattuto quindi infornare a 210°c per circa 35 minuti, girarlo a metà cottura.

DSC02650

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *