Spiedini Dolci con Fragole e Marshmallow

DSC04677SPIEDINI DOLCI CON FRAGOLE E MARSHMALLOW

Gli Spiedini Dolci con Fragole e Marshmallow sono delle “dolci leccornie” decisamente Divertenti, Belle, Veloci e Facili da Realizzare. Ci servono solamente 4 ingredienti e 4 Minuti, potete gustare gli Spiedini Dolci in qualunque momento lo desideriate. Essendo non solo buoni, ma anche belli, possono essere serviti in molte occasioni e vi assicuro che farete una figura niente male. Potete personalizzare gli Spiedini a vostro piacimento per esempio utilizzando del cioccolato bianco per decorarli se vi piace di più, oppure potete utilizzare altri tipi di frutta se non dovesse essere la stagione delle Fragole, oppure ancora potete sostituire i Wafer con dei pezzi di torta al cioccolato e così via. Gli Spiedini Dolci possono essere conservati con estrema facilità in frigorifero anche per diversi giorni, meglio se chiusi opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti o all’interno della carta d’alluminio. Si preparano davvero in pochi minuti e non necessitano di tempi di riposo. Vediamo la Ricetta!

DSC04690

INGREDIENTI PER 10 SPIEDINI:

10 Stecchini da Spiedino

20 Fragole Lavate ed Asciugate

10 Marshmallow

10 Wafer Cubo

100gr di Cioccolato Fondente per decorare

PROCEDIMENTO:

Per preparare gli Spiedini dolci con Fragole e Marshmallow cominciamo tagliando gli Stecchini della lunghezza desiderata, per farlo ci serviamo di una forbice, normalmente prendo gli stecchini lunghi da spiedini e li taglio a metà.

Formiamo gli Spiedini Dolci inserendo prima una Fragola, poi un Marshmallow, di seguito un Wafer Cubo facendo molta attenzione a non romperlo ed infine un’altra Fragola. Ripetere lo stesso procedimento per il numero di spiedini che si intende realizzare.

Sciogliere il Cioccolato Fondente al Microonde oppure su di un pentolino a fiamma bassa, inserirlo all’interno di una tac a poche, tagliare un buco piccolo piccolo quindi decorare gli spiedini disegnato delle linee di cioccolato su di essi. Aspettare qualche minuto che il cioccolato si solidifichi quindi gustare a piacere.

DSC04663

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *