Polpette di Carne Facili e Veloci

POLPETTE DI CARNE FACILI E VELOCI

Se desiderate preparare un secondo piatto Semplice ma Gustoso, con pochi ingredienti e zero utensili elettrici, le Polpette di Carne Facili e Veloci fanno proprio al caso vostro! Gli ingredienti sono veramente pochi e facili da reperire: Carne Macinata, Cipolla o Scalogno, Pane Grattugiato, Latte, Prezzemolo, Sale e Pepe qb. Gli utensili che utilizzeremo, invece, saranno una ciotola ed un coltello, niente di più facile! Se lo desiderate, potete aggiungere degli ingredienti così da personalizzare le vostre Polpettine, erbe aromatiche, spezie varie, pezzettini di verdura come peperoni o simili e così via! Date Sfogo alla vostra fantasia! Si preparano in 15 minuti e cuociono in circa 20-25 minuti i forno preriscaldato a 180°C. Vediamo la Ricetta!

 

INGREDIENTI PER CIRCA 30 POLPETTE:

500 gr di Carne Macinata

Uno Scalogno o Mezza Cipolla

40 gr di Pane Grattugiato

80 gr di Latte o Alternativa Vegetale

Un Mazzetto di Prezzemolo Tritato

Sale e Pepe qb.

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione delle Polpette di Carne Facili e Veloci Sbucciando e Tritando finemente lo Scalogno o la Mezza cipolla, potrete farlo sia con un coltello che con un macinino. Lavare, Asciugare e Tritare anche il Prezzemolo.

2- Preriscaldare il forno a 180°C e foderare una teglia con della carta da forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

3- Versare all’interno di una ciotola di medie dimensioni la Carne Macinata, lo Scalogno o la Cipolla, il Prezzemolo Tritato, Sale e Pepe quindi impastare per qualche attimo tutti gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno oppure le Mani. Aggiungere il Pane Grattugiato ed il Latte, continuare ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo.

4- Formare le Polpette con le Mani formando delle palline da circa 25 grammi ciascuna, disporle sulla placca precedentemente foderata quindi infornarle a 180°c per circa 20-25 minuti. Le Polpette di Carne Facili e Veloci sono pronte! Servirle ben Calde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *