Plumcake al Latte Condensato

DSC03126PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

Il Plumcake al Latte Condensato è un dolce Facile, Veloce e Super Soffice perfetto in qualunque occasione, ma è solo a Colazione ed a Merenda che esprime il suo massimo potenziale. Per la Sua realizzazione abbiamo bisogno solo di una Ciotola capiente e di uno sbattitore elettrico, ma se si ha un po di manualità, volendo si può fare anche a meno di qualunque utensile elettrico, facile no! L’ingrediente principale è il Latte Condensato che conferisce un’aroma ed una sofficiosità fuori dal comune, ed è anche facilissimo d utilizzare! Potete aromatizzarlo a piacimento: con i semi di una bacca di vaniglia, con della buccia di limone, con dei pezzettini di frutto come fragole o mirtilli, con delle gocce di cioccolato fondente o di cioccolato bianco, con qualche spezia alla quale siete affezionati e così via! Date sfogo alla vostra fantasia! Si conserva benissimo in frigo per più giorni, inoltre gustato a bassa temperatura non è niente male! Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30-35 minuti! Vediamo la Ricetta!

DSC03154

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

3 Uova

100gr di Zucchero

Una Bustina di Vanillina

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

170gr di Farina 00

230gr di Latte Condensato

225gr di Burro o Margarina

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare uno stampo da Plumcake oppure foderarlo con della carta forno. Metterlo da parte, ci servirà dopo.

All’interno di una Ciotola capiente montare per qualche minuto il Burro con lo Zucchero fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, aggiungere le Uova ed incorporarle perfettamente al composto, aggiungere anche il Latte Condensato e continuare a sbattere fino a completo assorbimento. Aggiungere la Vanillina, il Lievito e la Farina quindi incorporare fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.

Versare il composto all’interno dello stampo da Plumcake precedentemente preparato, livellato leggermente.

Infornare a 170°C per circa 30-35 minuti.

DSC03135 DSC03140

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *