Omini di Pan di Zenzero Senza Glutine

IMG_8798OMINI DI PAN DI ZENZERO SENZA GLUTINE

Secondo me questa è la miglior ricetta dei Biscotti di Pan di Zenzero Senza Glutine. Sono leggeri, la pasta è facile da lavorare ed il sapore è delizioso! Si preparano in poco tempo e cuociono in 10 minuti, perfetti per fare dei regalini o da gustare durante un freddo pomeriggio invernale assieme ad una tazza di te fumante. Come stampino ho scelto l’intramontabile Omino di pan di Zenzero ma voi potete utilizzare le formine che più vi piacciono. Vediamo la ricetta!

IMG_8784

 

INGREDIENTI PER 30 BISCOTTI CIRCA:

200gr di Farina di Riso

170gr di Amido di Mais

2 Cucchiaini di Zenzero in Polvere

1 Cucchiaino di Cannella in Polvere

1/2 Cucchiaino di Noce Moscata

Una punta di Bicarbonato

Un pizzico di Sale

85gr di Burro o Margarina

70gr di Zucchero

Una Bustina di Vanillina

170gr di Miele

 

PROCEDIMENTO:

In una Ciotola unire la Farina di Riso, l’Amido di Mais, lo Zenzero, la Cannella, la Noce Moscata, il Bicarbonato e la Vanillina, mescolare e mettere da parte

IMG_8753

Sbattere insieme il Burro con lo Zucchero ed il Miele, Otterremo un composto liscio ed omogeneo come questo che vedete in foto

IMG_8759

Unire il composto di Ingredienti secchi ed incorporarli per bene, otterremo un composto tipo pasta frolla (se il composto dovesse essere troppo appiccicoso aggiungere qualche cucchiaio di Farina di Riso e di Amido)

IMG_8764

Lavorare la Pasta sul piano da lavoro per qualche minuto, dare una forma di panetto, avvolgerlo con la pellicola e riporlo in frigo per almeno 30 minuti circa.

Tirare fuori la pasta dal frigo, lavorarla qualche secondo per renderla lavorabile quindi stenderla utilizzando un Matterello e della Farina di Riso, Stampare i Biscotti e Riporli su di una Placca ricoperta con carta forno.

Sta a voi decidere lo spessore dei biscotti, a me per esempio piacciono abbastanza alti.

IMG_8774 IMG_8775

Infornare a 170°C per circa 10 minuti, una volta cotti, lasciarli raffreddare.

IMG_8801

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *