Mousse al Cioccolato 3 Ingredienti

DSC04873MOUSSE AL CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI

La Mousse al Cioccolato 3 Ingredienti è un dolce al cucchiaio semplicissimo da realizzare, veloce e soprattutto delizioso. Ottimo da servire come dessert a fine pasto ma non solo, perché non gustarla a colazione oppure a merenda? E’ inoltre un dolce personalizzabile, potete aggiungere degli ingredienti particolari come dei pezzetti della vostra frutta preferita oppure i semi di una bacca d vaniglia e così via…date sfogo alla vostra fantasia! Come dice il titolo, necessitiamo solamente di 3 Ingredienti: il Cioccolato (Fondente o al Latte), Burro o Margarina che ci servirà per fondere al meglio il Cioccolato ed ovviamente la Panna Montata che può essere sia vegetale che animale, a vostra scelta. Come decorazione opzionale ho utilizzato della abbondante granella di nocciole, voi potete utilizzare quello che vi piace i più! La Mousse al Cioccolato 3 Ingredienti può essere conservata in frigo per più giorni soprattutto se le coppette nella quale è contenuta sono ben sigillate con della pellicola trasparente. Si prepara in 15 minuti e non necessita di tempi di riposo. Vediamo la Ricetta!

DSC04909

INGREDIENTI PER 5 PERSONE:

400gr di Panna Montata (Vegetale o Animale)

200gr di Cioccolato Fondente o al Latte

50gr di Burro o Margarina

Qualche Cucchiaio di Granella di Nocciole per decorare (opzionale)

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa bisogna sciogliere il Cioccolato insieme al Burro o alla Margarina, potete farlo in un pentolino oppure nel microonde, una volta sciolto per bene, lasciatelo intimidire per qualche minuto.

Nel frattempo Montare per bene la Panna, quando sarà montata aggiungere il Cioccolato fuso ed incorporarlo mescolando per qualche attimo da basso verso l’alto utilizzando una spatola.

Distribuire la Mousse ottenuta nelle rispettive coppette, potete farlo utilizzando una sana da pasticcere oppure dei semplici cucchiaini.

Decorare la superficie con abbondate Granella di Nocciole. Riporre la Mousse al Cioccolato 3 Ingredienti in frigo per qualche ora.

DSC04897

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *