Frollini 3 Ingredienti, Facilissimi

IMG_1727FROLLINI 3 INGREDIENTI, FACILISSIMI

Se desiderate realizzare dei Biscotti semplici, buoni, in velocità e con pochi ingredienti ecco la ricetta che fa per voi! Questi Croccantissimi Frollini si preparano utilizzando solo 3 ingredienti: Burro o Margarina, Zucchero a Velo e Farina 00. Volendo sono addirittura Vegani!  E’ possibile dargli la forma che più ci piace: Fiore, stelle, Cuori, Rotondi e chi più ne ha più ne metta! Potete aromatizzarli magari utilizzando della Vanillina, La buccia di un Limone o di un Arancio o magri qualche goccia di Liquore. Insomma: Facili, Veloci e deliziosi! Vediamo la Ricetta!

INGREIENTI PER CIRCA 20-25 FROLLINI:

60gr di Zucchero a Velo

220gr di Burro o Margarina

280gr di Farina 00

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 170°C; foderare una placca con carta forno.

Montare (anche con un mestolo di legno se volete) Il Burro o la Margarina con lo Zucchero a Velo, dovremmo ottenere un composto liscio ed omogeneo.

IMG_1709

Aggiungere la Farina ed incorporarla per bene, trasferire l’impasto sul piano di lavoro aiutandovi con un poco di farina e continuare ad impastare per pochi minuti quindi formare il classico panetto, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per almeno 30 minuti.

IMG_1712

Tirare fuori la pasta dal frigo e stenderla sul piano di lavoro aiutandosi con della Farina ed un Matterello, dare uno spessore di circa mezzo centimetro.

IMG_1714

Disporre i Biscotti sulla placca leggermente distanziati gli uni dagli altri (non occorre distanziarli di molto perché non lieviteranno, si gonfieranno soltanto)

IMG_1716

Infornare i Frollini 3 Ingredienti a 170°C per circa 20 minuti, tenerli d’occhio per evitare che si brucino i bordi.

IMG_1744

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE CLICCA “MI PIACE” ALLA MIA PAGINA FACEBOOK, IN QUESTO MODO RIMARRAI AGGIORNATO!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *